lunedì 3 marzo 2014

[METTIAMOLI A CONFRONTO] HURRAW VS. EOS

Insieme a shampoo e balsami, i prodotti per le labbra sono quelli che maggiormente uso. Non sopporto la sensazione di secchezza e screpolatura, per questo mi piace provarne sempre nuovi e mi sono resa conto che nel mondo ecobio ne esistono di veramente validi. Da oltre un mese sto testando Hurraw Balm Lime e Eos Pomegrate Raspberry, acquistati ambedue su Naturisimo.com, un sito inglese che vende prodotti naturali e bio, con il vantaggio delle spese di spedizione gratuite (quindi si può prendere anche solo un articolo che verrà spedito tramite posta e non corriere).



Tenevo d'occhio gli Hurraw da tanto tempo, e ho scelto il "gusto" che più mi ispirava, Lime, che in effetti è favoloso: profumo di caramelle al limone, fresco ma delicato. Lo stick in cui è contenuto il balsamo è 6 centimetri e mezzo, con una circonferenza schiacciata che permette così di tenerlo anche nella tasca dei jeans. Lo stick è 4,3 gr. e costa £3,99 ma lo trovate in Italia a 5,50 euro da La Bottega color cannella.


Questi gli ingredientiPrunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Euphorbia cerifera (candelilla) wax, Cocos nucifera (coconut) oil, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Ricinus communis (castor) seed oil, Olea europaea (olive) fruit oil, Citrus auranifolia (lime) peel oil, Tocopherols (sunflower

Il packaging di Eos è forse il più originale e geniale che io abbia mai visto. Un ovetto che si svita rivelando una montagnetta di prodotto che si stende facilmente. Praticamente è un complemento d'arredo che racchiude un burrocacao profumato (ho scelto il pomegrate che ricorda il profumo di fragola, ma esistono tantissimi gusti e colori diversi). Su Naturisimo costa £5,99 e a quanto ne so non si trova in nessun sito italiano.


L'Inci:Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Beeswax/Cera Alba (Cire D'abeille), Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Natural Flavor (Aroma), Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Stevia Rebaudiana Leaf/Stem Extract, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Rubus Idaeus (Raspberry) Leaf Extract, Linalool.

Mettendoli a confronto posso dire che l'Hurraw lucida le labbra effetto gloss, quindi magari gli uomini non gradiranno, ma idrata le labbra quasi immediatamente ed ha una consistenza leggerissima. L'Eos non lucida, tuttavia è più pastoso (quasi appiccicoso), idrata meno e non mi piace il fatto che abbia un sapore dolce, zuccherato. Sono ambedue ecobio con un ottimo inci e mi piacciono molto, ma la sfida è vinta dall'Hurraw Balm, per la consistenza, il profumo paradisiaco e l'ottima idratazione che dona alle labbra!

Voi li avete provati? Non sono belli solo a guardarli? Baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento