venerdì 7 marzo 2014

I BAGNOSCHIUMA ECOBIO: SO'BIO ETIC - OMIA - YVES ROCHER

Quando chiedo in giro cosa ci si aspetta da un doccia/bagnoschiuma Ecobio, le risposte più frequenti sono: 
1. che faccia tanta schiuma
2. che sia profumato
3. che sia economico, visto l'uso giornaliero che se ne fa (o se ne dovrebbe fare, of course).
Ho provato e confrontato tre prodotti facilmente reperibili e anche non costosi, Cocco & Tiaré So' Bio Etic, Miele & Muesli Bio Yves Rocher, Bagno seta all'olio di mandorla Omia Laboratoires.


So' Bio Etic ha sfornato più di 10 diversi doccia schiuma dal packaging e dai colori accattivanti. Nell'imbarazzo della scelta, ho optato per Cocco & Tiaré, perché mi piacciono ambedue le profumazioni. Tuttavia io non sento né cocco né tiaré, ma piuttosto un profumo che mi ricorda molto l'odore chimico di certi bagnoschiuma alla pesca. Sulla confezione il profumo è persistente, a contatto con l'acqua è quasi impercettibile, inesistente sulla pelle asciutta. 



Ha una consistenza quasi liquida e conviene abbondare se si vuol vedere all'orizzonte un po' di schiuma; la confezione, molto pratica e carina, è da 300 ml e sembra non finire mai! Ha la certificazione Ecocert e l'ho preso a 4,99 euro su Ecco Verde, dove potete trovate diverse profumazioni come Lampone, Latte d'asina, Mandorla & miele, Ylang & Monoi, Lime & Guaranà. 
Voto 6

Il Bagno Seta all'olio di mandorla Omia è una bottiglietta trasparente in plastica da 400 ml. Ha una consistenza cremosa e un odore intensissimo di latte di mandorla siciliano che a lungo andare potrebbe anche stufare un pochino, perché rimane sia a contatto con l'acqua che, in seguito, sulla pelle asciutta. 

Ho trovato questo prodotto il più simile ai bagnoschiuma non ecobio, per la schiuma che forma, la consistenza e la permanenza del profumo. Si trova nelle grandi catene come L'Auchan, intorno ai 4,50 euro.
Voto 6.5

La Crema Doccia Nutriente al Miele e Muesli Bio è il primo prodotto di Yves Rocher che provo (l'azienda ha anche prodotti Bio, certificati Ecocert: quelli all'aloe vera, alla Malva Bio, al Burro di karitè e, appunto, Miele & Musli), acquistato su consiglio di alcune ragazze. La domanda nasce spontanea: come dovrebbe essere un bagno schiuma al musli, che è un insieme inodore di frutta secca e cereali? Forse con i pezzetti dentro per un'azione scrubbante? Rimarrà un mistero, dato che il prodotto ha una consistenza cremosa, un color caramello e un odore, buonissimo, di mandorla, miele e vaniglia. 


Deterge formando una schiuma leggera, più di So'Bio ma meno di Omia, lascia un sentore lieve e piacevole sulla pelle, e tra quelli provati è il preferito, tanto che sto pensando di acquistare la crema corpo della stessa linea. La confezione è da 200ml e costa 3,50 euro.
Voto 7

Non mi sono soffermata sul potere idratante dei tre prodotti, che è buono, ma considerate che non ho problemi di idratazione o secchezza, perché da sempre uso una crema corpo dopo la doccia e faccio regolari scrub.

Voi li avete provati? Baci alla prossima ;)



Nessun commento:

Posta un commento