venerdì 14 marzo 2014

COLLABORAZIONE CHARLOTTE MEENTZEN

Ho avuto il piacere di collaborare con un'azienda storica in Germania, la Charlotte Meentzen Naturkosmetic, nata negli anni '30 del secolo scorso grazie alla stessa Charlotte, fondatrice dell"Institut fur naturliche Kosmetik" e pioniera, in Germania, della cosmesi naturale. Mi hanno dato la possibilità di scegliere e provare una crema corpo della linea Body Fresh, ossia la Bodylotion con burro di shorea, olio di avocado, estratti di melograno e lime. Ho ricevuto anche due campioni prova di una crema viso adatta alle pelli grasse.





Faccio una premessa: non è un prodotto ecobio; non ho trovato certificazioni specifiche sulla crema, anche se l'azienda è distributrice della Zuii Organic, marchio biologico autraliano con certificazioni BDIH e COSMOS
Questo fluido ha una consistenza cremosa ma non grassa, si spalma facilmente e altrettanto celermente si assorbe senza lasciare nessuna sensazione di unto.
Ha un odore paradisiaco, buonissimo, di fiori d'arancio, molto fresco, che rimane sulla pelle per ore e ore. Credo che sarà la fregranza che mi accompagnerà per tutta la primavera :).
Ho analizzato l'Inci della crema basandomi sul Biodizionario e il forum di Saicosatispalmi.
A parte il Butylphenylmethyalpropianal, che non ho trovato, ecco gli ingredienti:


Se vi interessano i prodotti, questo il link del loro sito:

Come sempre, baci e alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento