lunedì 20 gennaio 2014

LATTE DETERGENTE BIO ACTIVE - GARNIER

Se riesco a trovare al supermercato un prodotto certificato Ecocert, è segno che la cosmesi ecobio e il suo significato stanno prendendo sempre più piede. E sarebbe pure ora. Anche se la strada, si sa, è lunga.
Ho praticamente finito questo Latte detergente viso e occhi della linea Bio active di Garnier (di cui fanno parte anche lo struccante occhi idratante, una crema antirughe rassodante, una crema protettiva per pelli miste e una per pelli sensibili) e devo ammettere che ha fatto proprio bene il suo lavoro.


Senza parabeni, siliconi, coloranti di sintesi e oli minerali, è a base di Aloe vera Bio, e forse questo contribuisce a renderlo abbastanza leggero e non unto, pur essendo un prodotto che deve togliere il trucco efficacemente.
Odora un po' di pomata medica, ma non dà troppo fastidio, anche perché non sosta troppo sulla pelle.
Basta prenderne un pochino e massaggiarlo sul viso per poi eliminarlo, insieme al trucco, con un panno in micro fibra umido o con i dischetti di cotone. Poi si procede con il lavaggio abituale del viso.
C'è scritto che va bene pure per struccare gli occhi; be', io consiglio sempre un prodotto a parte, molto delicato e meno corposo, anche perché se i prodotti cremosi entrano dentro gli occhi formano una patina che ci appanna la vista. Non è bellissima come sensazione, vero?


Tuttavia ho voluto testare l'efficacia anche su ombretti e mascara waterproof. Toglie tutto e non brucia il contorno occhi né gli zigomi.
Costa intorno ai 4-5 euro, il contenitore è di 250 ml, di plastica bianco, non trasparente che non ti permette, quindi, di vedere quando il prodotto sta per finire.

Lo consiglio, è carino, efficace, e costa poco.
Chi l'ha provato? Fatemi sapere. Baci, alla prossima :).

Nessun commento:

Posta un commento