giovedì 9 gennaio 2014

COLLABORAZIONE TIROLER KRAUTERHOF

Buon pomeriggio! Oggi vi parlo di una azienda austriaca con cui ho avuto il piacere di collaborare. La TIROLER KRAUTERHOF NATURKOSMETIK produce  oli essenziali e cosmetici naturali assolutamente privi di siliconi, parabeni, paraffine, PEG, emulsionanti chimici e coloranti. I loro prodotti hanno ottenuto la certificazione Austria Bio Garantie.



Mi hanno gentilmente inviato tre mini samples e un piccolo panetto di sapone da 80 gr. Non si tratta, quindi, di una recensione vera e proprio ma di impressioni generali che, come ho sottolineato altre volte, solo un uso prolungato potrebbero modificare formando un parere vero e proprio.
Vi descrivo innanzitutto lo Shampoo biologico alle erbe di montagna con cui mi son fatta uno shampoo anche se avrei potuto farne due, dato che schiuma molto: ho notato che sgrassa parecchio, quindi è adatto ai capelli grassi, per la presenza anche degli estratti di salvia e ortica. L'odore è balsamico, ho sentito un mix di limone, rosmarino, salvia, lavanda. 
Ciò che non mi è assolutamente piaciuto è il Bodylotion-Latte corpo bio, da usare dopo la doccia o come latte detergente, per via di una profumazione troppo forte che mi ricorda la lozione che ci si spalma in estate contro le zanzare, dall'odore di citronella.


Buono il Balsamo biologico tirolese che, a parte la consistenza più spalmabile, ricorda molto, sia come odore che come effetto sulle labbra, il lip balm di Earthbound Organics di cui ho parlato QUI, forse perché entrambi hanno ai primi posti, negli inci, olio di girasole e la calendula. Anche questo, infatti, nutre le labbra lasciandole morbide.
Infine, Il Sapone con puro olio di oliva, che poi è quello che ho preferito e che ho potuto testare trovandolo sufficiente per lavarmi varie volte (e non l'ho ancora terminato). 
Inci: Sodium olea europea, acqua e stop;  tra i saponi provati finora è quello che si avvicina quasi del tutto a quello che faceva mia nonna. Lo trovo ottimo.

Potete acquistare i prodotti Tiroler Krauterhof sul sito Ecco Verde, anche se ho visto che non è presente il sapone all'olio d'oliva.
Vi lascio il link di riferimento e quello del sito:
http://www.ecco-verde.it/tiroler-kraeuterhof
http://www.tiroler-kraeuterhof-naturkosmetik.com/

Che ve ne pare? Conoscete questo Brand? Baci alla prossima :)


Nessun commento:

Posta un commento