sabato 9 novembre 2013

STRUCCARSI CON L'ACQUA MICELLARE - L'EAU MICELLAIRE NATURADO

Buon sabato amiche e amici, stamattina voglio parlarvi del prodotto che sto usando da un paio di settimane come struccante (in combinazione al latte detergente Viviverde Coop di cui ho parlato qui): L'Eau Micellaire Naturado, a base di acqua di rose e joazeiro del Brasile (Ziziphus Joazeiro), pianta che contiene saponina dalle proprietà naturali purificanti. Mi è stato regalato dalla titolare del Thymiama di Bologna, ma ho visto che su internet la confezione da 500 ml è venduta a 15 euro. Come acqua micellare ho provato la Bioderma sensibio H2O e devo riconoscere che i due prodotti si somigliano parecchio. In ambedue i casi si fa un po' fatica ad eliminare il mascara, per cui, di solito, prima strofino un po' di olio di cocco sugli occhi e poi passo con il dischetto l'acqua micellare. A differenza di quanto scritto sull'etichetta, consiglio di sciacquare dopo l'applicazione, ma consiglio di sciacquare SEMPRE  tutto il viso, dopo lo struccaggio, anzi a me sembra un gesto più che naturale oltre che necessario, per eliminare completamente le impurità e i residui di make up... voi che ne che pensate?

Se da un lato la confezione trasparente permette di verificare quando il prodotto sta per terminare, dall'altro lato non facilita la lettura dell'etichetta perché le scritte si sovrappongono a quelle stampate dietro, come potete notare dalla foto.

L'odore è quello dell'acqua di rosa, che troviamo al secondo posto nell'INCI, e ciò contribuisce a renderlo delicato. Tuttavia a me fa lacrimare un po' gli occhi, come del resto tutti gli struccanti provati finori, ecobio e non; quindi, se avete qualche suggerimento vi ringrazio anticipatamente :).
In conclusione, reputo quest'acqua naturado un buon prodotto, uno di quelli per cui non faccio salti di giubilo, ma che comunque non ha tradito le aspettative, forse da migliorare come efficacia sugli occhi. Tuttavia è ottimo sul resto del viso.
Ricapitolando:
Descrizione: L'Eau Micellaire Naturado
Quantità: 100ml (da 500ml il costo è 15 euro)
PAO: 12 mesi
Colore:trasparente 
Consistenza: acquosa
Certificazioni: Ecocert 
Pro: Delicatezza, efficacia su viso e collo
Contro: Fa fatica a eliminare il mascara 
Fa per voi se: desiderate uno struccante fresco e leggero
Non fa per voi se: siete abituati a usare make up waterproof, poiché farete più fatica a eliminarlo
Midori consiglia: per renderlo più efficace, applicate sugli occhi un po' di olio di cocco o di riso e poi passate l'acqua micellare, in modo da sciogliere il trucco (bifasico docet)

Ragazze, vi auguro un buon week end e fatemi sapere cosa usate per struccare gli occhi. Baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento