lunedì 25 novembre 2013

PRODOTTI VIVIVERDE COOP

Buon lunedì, oggi voglio parlarvi di tre prodotti per la pulizia del viso, facilmente reperibili in quanto si possono trovare nelle catene Coop. Sono privi di oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, Peg, polimeri sintetici. Li considero di qualità medio bassa, anche se, tranne per un prodotto, non ho avuto problemi. Ma procediamo con ordine.

Il primo è il Latte Detergente con estratti di rosa selvatica, liquirizia e calendula. Di consistenza quasi liquida, leva via il trucco facilmente, ma non so se unga o meno, perché lavo il viso immediatamente dopo, perché odio la sensazione di pelle non asciutta. Tuttavia a me brucia sugli zigomi e perciò non mi sono spinta oltre, applicandolo sugli occhi.



Il secondo prodotto lo boccio inesorabilmente: lo Struccante occhi idratante delicato, arricchito con estratto di fiordaliso, non ha, nei fatti, nulla di delicato, in quanto gli occhi bruciano tantissimo e questo, a mio parere, è inammissibile per un prodotto-occhi. E ho letto che dà la stessa reazione anche a molte altre ragazze. Non sarà, quindi, il caso di migliorarlo nella formula? Lo userò sul viso e collo, proprio per non buttarlo, però non come tonico, perché la sensazione che mi lascia è sgradevole.



Il migliore dei tre è il Gel detergente rinfrescante, ideale per pelli normali e miste, arricchito con estratti di fiordaliso e privo di sapone. Io l'ho usato quando non avevo a disposizione il mio detergente specifico e devo ammettere che fa bene il suo lavoro, lascia la pelle pulita, elimina il sebo, forse anche troppo.



Fatemi sapere se a voi hanno fatto la stessa impressione. Baci, alla prossima :).

Nessun commento:

Posta un commento