sabato 29 giugno 2013

COME NON MI SCOTTO: BIOSOLIS EXTREME FLUID 50+

Pur non sembrando, visto le temperature quasi autunnali di queste serate, siamo in estate e ancora non ho  parlato del mio Biosolis spf 50+!
Allora, c'è da premettere che mi prendono in giro perché sono l'ultima che si abbronza, ma me ne frego,  mi tengo il color mozzarella ancora per un po', preferendo la salute della mia pelle alle scottature sconsiderate. Quindi lascio liberamente agli altri il 'piacere' di ungersi con oli e paraffine varie. 

La Biosolis è una linea di solari prodotta dalla ditta belga Galeoce Cosmetic, che utilizza unicamente filtri fisici naturali e sostanze attive di origine vegetale.
Il Fluido estremo 50+ contiene olio di brassica, karanja, girasole ed estratti vegetali di carota e aloe. Insomma, il 99% degli ingredienti è di origine naturale e il 26% proviene da agricoltura biologica. 

La crema è molto densa, per questo bisogna stare attenti a spalmarla bene: la prima volta "ho saltato" un punto sulla schiena e mi sono arrossata parecchio solo su quel punto. Sulla confezione si consiglia di riapplicarla dopo una lunga permanenza in acqua, ma per me non è stato necessario, in quanto non è andata via neanche sotto la doccia! Infatti, dopo aver passato bagnoschiuma e acqua, ho dovuto applicare un po' di olio di cocco e risciacquare di nuovo perché non era completamente scomparsa. Direi quindi che è ottima, non ti bruci, certo, non ti abbronzi con rapidità, ma non credo sia lo scopo di chi compra una protezione così alta. La consiglio anche sulla pelle dei bambini.
Inci:Dicaprylyl Carbonate, Aloe Barbadensis gel *, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Coconut Alkanes, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate,Propanediol, Pongamia Glabra (Karanja) Seed Oil,Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Aluminum hydroxyde, Sodium Chloride, Brassica Campestris Oil *, Daucus Carota Sativa (Carota) Root Extract*, Helianthus Annuus (Girasole) Seed Oil,* Coco-Caprylate/Caprate, Alumina, Potassium Sorbate,Sodium Benzoate, Parfum, Lactic Acid, Tocopherol (Vitamina E).
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

4 commenti:

  1. Però... nessun pallino rosso!! Ottimo :)

    Arrivo da Calendula e Camomilla Party http://calendulaecamomilla.blogspot.it/2013/06/calendula-e-camomilla-party.html

    A presto,
    Lea :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto il tuo blog tramite il link party. Complimenti, è molto bello e ricco di cose interessanti. A presto!!

    Veronica
    http://berenikehobby.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/BerenikeHobby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche il tuo blog è carinissimo, e ti ho appena scritto su facebook.:)

      Elimina