lunedì 24 giugno 2013

LOVEA: QUEL BIO CHE NON TI ASPETTI!

Devo confessare che ho passato parecchi giorni (quasi invano, direi) sotto il sole della mia Sicilia in cerca di negozietti o erboristerie in cui trovare prodotti dagli inci ecobio, ma un mattino mi è capitato di girare – per tutt’altra ragione –  tra gli scaffali dell’OVS e di essere attratta da alcuni prodotti dal packaging interessante. Scopro così che i Laboratoires Biocos, marchio francese, producono una linea organica per il corpo e i capelli.
Ho acquistato Il BURRO DI KARITÈ, 150 ml, PAO 12 mesi.
È un burro molto concentrato, forse non molto adatto per l’estate, infatti usato come crema corpo lascia una sensazione di unto. Fantastico come maschera per capelli da tenere in posa un’oretta prima dello shampoo ma soprattutto come burro cacao (ne metto un quantitativo esagerato prima della nanna notturna). Una piccola noce su viso di chi ha la pelle secca e screpolata la rende morbida e immediatamente idratata. Idem sulle mani per ammorbidire le cuticole, sui piedi e gomiti. Non è profumato, ma il suo odore non dà affatto fastidio, perché discreto.

Secondo acquisto del medesimo brand è L'OLIO SECCO DI MONOI, 125 ml, PAO 12 mesi.
Qui vorrei aprire una parentesi per comunicare al mondo il mio amore per i fiori di tiarè e il loro paradisiaco profumo, ma credo lo rimanderò al post sull’olio di TEA NATURA. Infatti il monoi LOVEA come profumazione non ha nulla a che vedere con l’olio  monoi di Tahiti, con cui, ricordo, si intende solo olio di cocco in cui sono lasciati a macerare i fiori di tiarè.
L’olio secco Lovea è arricchito all’olio di monoi e olio di sesamo, ricorda l’odore di certe caramelle dell’infanzia ma non contiene parabeni, siliconi, coloranti, PEG, phenoxyethanol o profumi sintetici. Inoltre è costato 3,99 euro!
Lo uso sulla pelle bagnata dopo la doccia, quando non mi va di perdere troppo tempo a spalmare creme e cremine, e devo dire che compie egregiamente il suo dovere.
Inci: DICAPRYLYL ETHER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL**, COCOS NUCIFERA (COCONUT OIL), GARDENIA TAHITENSIS (TIARE FLOWER), PARFUM (FRAGANCE), TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL.

10 commenti:

  1. Anche tu sei Siciliana? Interessanti questi prodotti, Dovrò cercarli anch'io all' OVS.
    Ti seguo su gfc, se ti va ricambia. Baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica... sì anch'io! Sarà l'orario o sarà che sono rimbambita... ma cos'è il gfc? Ti ho già aggiunta ma non trovo il tuo blog, se vuoi scrivi qui il link e ti vengo a trovare! Grazie e ciao!

      Elimina
    2. Google friend connect sono i lettori fissi. Questo è il mio blog: http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/
      Ti aspetto, baci

      Elimina
    3. Grazie... verrò al più presto ;)

      Elimina
  2. Interessante!!!!Spendo poco e non mi spalmo schifezze...
    Il giretto da OVS è d'obbligo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì a volte stupisce, trovi cose che non ti aspetti ^_^

      Elimina
  3. Ottima marca, sbircerò tra gli scaffali dell'OVS!

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie di essere passata! :)

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora che pubblichi la recensione dell'olio della Tea Natura perchè sono indecisa se prenderlo o meno!
    Troppo carino il tuo blog!!! Non ci credo che hai così pochi follower... beh, ora ne hai una in più ;)

    RispondiElimina