mercoledì 11 settembre 2013

[IL PRODOTTO DELL'ESTATE 2013] BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO - BIOFFICINA TOSCANA

Buon giorno cari amici e care amiche, questo è un post che avrei potuto scrivere sin dal primo utilizzo di questo prodotto, perché è stato amore a prima vista. Sto parlando del famosissimo Balsamo Concentrato attivo di Biofficina Toscana. Sul web si trovano tantissime recensioni e non vorrei essere ripetitiva, ma non posso esimermi dal recensire un prodotto così di qualità, direi quasi perfetto. Per me è stato un toccasana, fondamentale direi, perché ho iniziato a usarlo proprio nel periodo più brutto del passaggio dagli shampoo siliconici all'ecobio, quello in cui i miei capelli erano maggiormente sfibrati, lanosi, quasi stoppa.



Ma procediamo con ordine: la consistenza del balsamo è molto densa (sembra una nutriente crema corpo, per intenderci). Di colore bianco, ha un profumo buonissimo che mi ricorda il limone e che rimane sui capelli anche da asciutti. Data la sua densità, ne basta pochissimo per districare, ma io abbondo, cercando, anzi, di tenerlo il più possibile, come fosse una maschera ristrutturante (poi sciacquo abbondantemente). Rende la chioma morbidissima e lucida, il fusto dei capelli è ristrutturato ma non appesantito. Contiene olio di oliva bio, fagiolo baccello, estratto di malva, iperico e salvia.
Unico, piccolo neo, è il packaging, perché sarebbe più agevole un pratico dispenser dosatore. Ma al di là di questo, non ho trovato nessun difetto a questo fantastico balsamo, che eleggo il mio miglior prodotto dell'estate 2013 e che ricomprerò sicuramente, poichè è fondamentale per il benessere e la bellezza dei miei capelli. 
L'ho acquistato a 11,89 euro su Ecco Verde, ma lo trovate anche nei più forniti e-commerce e negozi ecobio.

Buona salute delle chiome a tutti:), e se volete, indicatemi i vostri preferiti di questa estate ormai giunta alla fine. Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento