lunedì 22 luglio 2013

IL MIO BOTTINO LUSH!

Lush fresh handmade cosmetics produce cosmetici "freschi e fatti a mano"; non è ecobio, ma utilizza ingredienti come frutta fresca, oli spremuti a freddo e burri vegetali, provenienti dal mercato equosolidale. Non testa sugli animali. La cosa che trovo geniale è l'eliminazione, per la maggior parte dei prodotti, del packaging, per lasciare il posto alle forme solide più pratiche e divertenti.

Leggendo un po' di recensioni, ero da tempo incuriosita da questo brand, quindi sono stata contenta di trovare un negozio vicino Catania, un piccolo spazio pieno di tante "cosine" colorate e profumate all'interno del centro commerciale Centro Sicilia (SP 54 contrada Cubba, loc. Tenutella-Misterbianco).
Ecco allora il mio fiero bottino, arricchito dalla gentilissima Roberta, l'addetta alle vendite, che mi ha omaggiato di sample da provare:
Ho acquistato:
- Morbidone al cocco: shampoo solido (100gr./6.95 euro), con crema di cocco e olio essenziale di vetiver.
Questo è il prodotto verso cui ero orientata sin dall'inizio, lo sto usando da quasi quindici giorni, e pur essendo specifico per capelli secchi, non mi unge affatto il cuoio capelluto. Inoltre mi fa sorridere perché sembra un pezzo di formaggio al profumo di cocco :)!
Basta bagnarlo, strofinarlo sulle mani o sui capelli, massaggiare e il gioco è fatto. Ne basta poco; infatti credo che mi durerà  tanto ed è praticissimo da portare in viaggio. L'unica accortezza, così come per gli altri prodotti solidi, è lasciarlo asciugare dopo l'applicazione.
- Lo scaldamuscoli (90 gr./ 8,50 euro), olio da massaggio allo zenzero e vaniglia, da strofinare sul corpo; col calore, infatti, diventa un olio da utilizzare soprattutto dopo il bagno o la doccia.

Nonostante ci sia caldo lo sto usando quasi tutte le sere, dopo la palestra, perché mi piace tantissimo il profumo, che rimane sul pigiama anche il giorno dopo! 
- Questione di peeling, "grattino" (direi più 'grattone') esfoliante e anticellulite con zucchero, zenzero, finocchio (100gr./4.95 euro).
Per esperienza personale, non credo esista un prodotto che elimini la cellulite. Questa cupoletta verde-mare dono uno scrub molto energico e profumato, rendendo la pelle liscia, e per questo tonificata. Ma non usatelo tutti i giorni per non rischiare di scoticarvi!

Veniamo adesso agli omaggi ricevuti:

- Fun verde, sapone con la consistenza di plastilina, e Candy candy, sapone alla rosa: non mi sono piaciuti, il primo perché a contatto con l'acqua si sbriciola, non fa schiuma e ti ritrovi tanti pezzettini sparsi sulla doccia (so che i bambini la penseranno in maniera totalmente diversa); il secondo per la profumazione, che non odora di rosa ed è troppo forte per i miei gusti.
- Pigmento ocra chiaro: l'ho applicata solo una volta come una bb cream/base trucco, mescolato con il gel d'aloe. Tuttavia, per i miei problemi di pelle, uso esclusivamente fondotinta minerali e completamente ecobio. Per chi fosse interessato, ecco lo swatch:

- Big II balsamo a base di olio di noce di cocco, sale, limone e infuso di alghe: buono, ne basta pochissimo per districare i capelli. Il procedimento è identico al morbidone al cocco.
Figli delle stelle: polverina profumatissima da applicare sugli zigomi come illuminante e/o sul decoltè per splendere nelle calde notti d'estate!

E voi amici... che ne pensate dei prodotti Lush? :)

Nessun commento:

Posta un commento