lunedì 12 maggio 2014

[REVIEW] SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI TEA NATURA

Come non provare simpatia verso un prodotto che ti augura "Buona Vita"?
Ho ordinato lo Shampoo Lavaggi Frequenti con Malva e Calendula di Tea Natura alla fine di febbraio (da Tathia), iniziandolo a usate tre volte la settimana, e l'ho terminato a fine aprile, a riprova del fatto che anche pagando uno shampoo 6 euro (per 200ml), il risparmio economico è maggiore perché dura il triplo di un normale prodotto da supermercato che quasi sicuramente è pieno di siliconi e tensioattivi aggressivi (tanto per iniziare).



Pare che Tea Natura usasse fino a qualche mese fa  le confezioni in vetro, meno pratiche degli attuali flaconi in PET riciclato, con cui mi son trovata più che bene. Diluisco sempre lo shampoo (3 parti di acqua e 1 di prodotto), e lo applico massaggiando per bene il cuoio capelluto, notando da subito una schiuma fresca e abbondante. L'odore mi piace moltissimo, ricorda la malva e le bucce di limone. Lava perfettamente eliminando eventuali olii pre-shampoo, senza sgrassare in maniera aggressiva, grazie alla presenza di tensioattivi delicati (Disodium Coco-glucoside Citrate, Caprylil/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate) ed estratti di calendula e malva, dalle proprietà anti-infiammatorie, calmanti e lenitive. I capelli, morbidi e voluminosi, ringraziano vivamente. Insomma, più che promosso e da ricoprare!
Che ve ne pare? Baci alla prossima :).

P.S. Ringrazio Patricia Moll del blog myrtilla's house perché mi ha citata ed è sempre tanto carina!

Nessun commento:

Posta un commento