lunedì 26 maggio 2014

[REVIEW] MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE BIOFFICINA TOSCANA

Imperdonabile! Credevo infatti di aver già scritto da tempo la review della Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana, ma mi accorgo solo ora di questa mancanza. Chiedo venia, allora, a tutte le chiome secche e sfibrate in attesa di una bella sferzata di energia e ristrutturazione bio. Immancabile il paragone con il suo fratellino, il Balsamo Concentrato Attivo (qui la review), che conserva sempre nei nostri cuori (nel mio e nel vostro, ne sono certa) un posticino speciale.



A base di olio di oliva bio toscano, unito alle proprietà dell'edera, ortica, ippocastano, salvia e timo, la maschera viene descritta come trattamento ristrutturante ideale per capelli mossi e ricci. Non che le liscie non possano usarlo, ma in realtà dona un effetto volume che gradirà soprattutto chi desidera mantenere i propri ricci voluminosi. Nella mia battaglia, ahimé persa da tempo, di lisciare la chioma o almeno conferire un aspetto civile ai ricci, temevo l'effetto che questo prodotto poteva darmi, abituata alle proprietà quasi mistiche del fratellino balsamo, che effettivamente mi aiuta a lisciare le lunghezze anche solo asciugandole con una spazzola piatta. Tuttavia ho notato che se voglio lisciare i capelli, dopo aver usato la maschera, posso tranquillamente farlo. Ottengo una chioma forse un po' più voluminosa e gonfia, ma sempre morbida e nutrita. Per questo la consiglio anche a chi teme di usare l'henné per paura di veder appiattire i propri ricci. Questo prodotto vi aiuterà tanto (la confezione da 200ml costa intorno ai 9,90 euro).
L'odore ricorda il balsamo ristrutturante, ma con l'aggiunta di una nota balsamica di menta che a me piace molto. La uso come un balsamo, applicandolo dopo lo shampoo, e il potere districante è alto; non spezza il groviglio di capelli e li disciplina velocemente. La tengo in posa dai cinque ai dieci minuti e poi risciacquo normalmente.
Personalmente continuo a preferire il Balsamo Concentrato Attivo, proprio per l'effetto lisciante, anticrespo e lucidante che dona ai miei capelli.
E poi perché... si sa... il primo amore non si scorda mai!

Voi cosa preferite, maschera o balsamo? Baci alla prossima :). 

Nessun commento:

Posta un commento