martedì 8 aprile 2014

[REVIEW] GEL DETERGENTE DELICATO BIOFFICINA TOSCANA

Sfatiamo un mito: la pelle grassa non è la più resistente; anzi, è molto sensibile e delicata. La si tortura con prodotti più o meno aggressivi nel tentativo di eliminare brufoli, impurità e l'antiestetico effetto-lucido. Tuttavia, più si toglie sebo, più la pelle, giustamente, ne produce, stressandosi. Occorre innanzitutto un detergente che sia adatto a combattere le impurità ma che sia, soprattutto, molto delicato. Quando ho terminato il detergente della CMD al tea tree oil, con cui mi sono trovata molto bene (qui la recensione), invece di optare per un prodotto purificante e specifico per le pelli grasse e acneiche, mi sono indirizzata verso quello che addirittura è stato pensato e creato per i più piccoli, ossia il Gel detergente delicato di Biofficina Toscana, con olio di oliva bio toscano.




Tutto, in questo prodotto, mi riporta al mondo dell'infanzia: il packaging, con la plastica morbida che ricorda quei giochini per la dentizione dei neonati; il profumo particolarissimo che, con una delicata nota di miele, evoca bagnetti caldi e fasciatoi colorati; e infine la nuvoletta impressa sulla confezione.
Sto usando il gel detergente delicato la sera, con il face cleansing di Imetec, e preparo in questo modo la pelle per il tonico e la crema purificante. Non brucia a contatto con i miei occhi sensibili, e ciò gli dà, per me, una marcia in più. Elimina i residui di make up e sebo in eccesso con un'azione delicata, ma la cosa che più mi piace è l'effetto vellutato che lascia sulla pelle. La confezione, da 200 ml, costa 7,90 ed è un prodotto certificato ICEA. L'ho acquistato da Tathia
Questo l'INCI: Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxypropyl methylcellulose, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Sodium olivamphoacetate, Glyceryl oleate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Glycerin, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Crataegus monogyna fruit extract, Helichrysum italicum extract, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Sodium hydroxide, Sodium benzoate. 

*da agricoltura biologica

Baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento