martedì 15 aprile 2014

[REVIEW] GEL ANTICELLULITE ANTOS

Penso proprio che per un po' non  acquisterò più prodotti specifici per la cellulite, limitandomi alla normale crema corpo e a un minimo di massaggio, ma molto minimo, perché potrei addormentarmi stando lì cercando di far assorbire, di comprimere la pelle per attivare la circolazione, fare movimenti rotatori, sussultori... inutili. Eppure il maggior pregio del Gel anticellulite Antos è il rapido assorbimento e la consistenza fresca e leggera data dal gel.




Il prodotto è a base di quercia marina, ippocastano, centella, alga rossa, rusco, edera, erigero, fieno greco, migliarino (tutte coadiuvanti nella lotta alla cellulite) e, come ho già scritto, si assorbe abbastanza velocemente lasciando la pelle completamente asciutta. Il profumo è fresco e gradevole. Dopo l'assorbimento totale la pelle è liscissima, forse più compatta al tatto, ma non alla vista, infatti la cellulite non si attenua, nonostante l'alimentazione sana, lo sport, i due litri d'acqua al giorno ecc.. Forse in mano a una massaggiatrice esperta si vedrebbero i risultati? Inutile chiederselo dato che l'uso che ne ho fatto (e che penso farete anche voi) è casalingo.
Una tirata d'orecchie all'azienda per quanto riguarda il packaging: non capisco perché i prodotti Antos abbiano queste confezioni tristi e malinconiche, per nulla accattivanti; in particolar modo le etichette, scarne, senza descrizione e soprattutto con ingredienti che si leggono a malapena. Nella mia bottiglietta è pressoché illegibile, come noterete anche dalla foto. 
L'Inci l'ho copiato dal sito: aqua, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, aesculus hippocastanum extract**, fucus vesiculosus extract, ascophyllum nodosum extract, hydrocotyle asiatica extract**, ruscus aculeatus extract**, foenum graecum extract**, hedera helix extract**, erigeron extract**, lithospermum off. extract, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio.
Ho notato infine che, pur avendo materie prime approvate da Ecocert, il simbolo della certificazione non è presente sulla confezione, e ciò significa che sono state approvate le materie prime ma non il prodotto finito.
La quantità di gel da 200 ml è venduta a 10 euro; io l'ho presa da Tathia.
Vi posto anche i link degli altri prodotti ecobio anticellulite che ho provato:

Fatemi sapere se anche voi avete la stessa opinione su questo prodotto. Baci, alla prossima :)


Nessun commento:

Posta un commento