martedì 10 dicembre 2013

CELLULITE CAPITOLO SECONDO - CELLITE NORMALE FITOCOSE

Altro prodotto altro capitolo. Dove eravamo rimaste? Ah, sì, vi avevo parlato dell'olio alla betulla Weleda (se vuoi rileggere il post clicca QUI) affermando che i prodotti cosmetici non possono fare i miracoli se si tralasciano vari accorgimenti e uno stile di vita appropriato. Ricordo anche che in quel periodo avevo preso la ferma decisione di passare a una crema, perché stanca di spalmare e ri-spalmare l'olio che difficilmente si assorbe (io poi ho pazienza pari allo zero).
Alla fine ho scelto questa crema, influenzata dal passaparola positivo letto sul web:

La Cellite Normale Fitocose è una crema color nocciola, coadiuvante nella prevenzione degli inestetismi della cellulite; è a base di estratti di piante officinali, e contiene ippocastano, centella, edera, escina, succo d'aloe, olio di girasole, burro di cupuaco. 


Senza giri di parole: l'odore è spaventoso e non cerco neanche di descrivervelo.
Venduta in un barattolo da 200 ml, va applicata uno o due volte al giorno fino a completo assorbimento. Tuttavia: a) non si assorbe bene (l'ho comprata per evitare di stare troppo tempo a massaggiare!); b) lascia una sgradevole sensazione appiccicosa sulla pelle e di ruvidità; c) per esperienza personale, i coadiuvanti cosmetici contro la cellulite, poiché NON la eliminano, hanno (o dovrebbero avere) il pregio, comunque, di migliorare l'aspetto della pelle, rendendola visivamente più liscia e compatta. Con la cellite ciò non è avvenuto e dopo due mesi di applicazione non posso che bocciarla.
E la boccio anche per il prezzo con cui l'ho presa.
Ora, non so se vi ho mai confessato che odio le spese di spedizione, non riesco a farmele mandare giù, è più forte di me, pur sapendo che sono necessarie. Quindi, se ho la fortuna  di trovarmi in una città in cui è presente un negozio ecobio, sono disposta a fare 2 km a piedi pur di raggiungerlo.
Detto questo, ho acquistato questa crema presso la Bioprofumeria di Bologna pagandola, udite udite, 23 euro! Ok, ci può stare, direte voi, ma tornare a casa e scoprire che sul sito Fitocose è venduta a 16,76 euro, mi ha fatto arrabbiare parecchio!
Delusione su tutti i fronti, insomma.

Voi che ne pensate? Fatemi sapere cosa state usando in questo periodo come prodotto anticellulite.
Baci, alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento