giovedì 17 luglio 2014

[REVIEW] CAPELLI DI LUCE SPRAY - ALCHIMIA NATURA

Uno dei prodotti che uso quasi regolarmente, dopo il suo acquisto, è lo spray protettivo e lucidante di Alchimia Natura Capelli di luce, a base di semi di lino, noti per il loro effetto lucidante e protettivo; il miele millefiori dell'Appennino modenese, inoltre, unito al Pantenolo, estratti di equiseto, limone e arancio dolce, aiutano a fissare la piega. Ma non è necessario abbondare.



Vi sono tre modo in cui mi piace usare capelli di luce spray:
1) una o due spruzzate prima dell'asciugatura, giusto per levare il crespo e lucidare.
2) una spruzzata sulle mani e passaggio sulle punte, dopo l'asciugatura.
3) quando decido di provare a lisciare i capelli con spazzola e phon (ho abolito l'uso la piastra), divido le ciocche e su ognuna passo la mano in cui precedentemente ho messo un po' di prodotto; poi procedo con la piega. Be', su di me funziona. Non sono lisci come spaghetti ma sicuramente non assumo le fattezze di una pecorella prima della tosatura, mezz'ora dopo l'uso del phon. 
L'inconveniente è trovare il giusto equilibrio tra il proprio tipo di capello e le dosi da utilizzare. Non è unto, ma in quantità eccessive, appesantisce, con il rischio che il giorno dopo si debba ricorrere di nuovo allo shampoo.
Il prezzo può spaventare, intorno ai 15 euro per 125ml di liquido, ma considerando le dosi minime da usare, credo che duri un'infinità.

Voi lo conoscete? Baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento