martedì 21 luglio 2015

SUMMER 2015: GLI INDISPENSABILI

Eccomi qui a parlarvi di quei prodotti di cui non posso fare a meno, per scelta o necessità, in questa torrida estate assolata.




Primo nella lista è il Roll-on Spot Control di Green Energy Organics; uno stick anti-imperfezioni per pelli impure, da applicare su brufoli e punti neri. Contiene estratto di mandarino, genziana, viola, bardana e tea tree oil. Questo piccolo roll on è diventato il mio migliore amico e l'unico prodotto che uso la sera dopo aver lavato il viso e applicato il tonico (che a volte dimentico pure). Lo trovo praticissimo, non lo massaggio né lui si assorbe velocemente, anzi resta un po' appiccicoso, ma posso dire che la mattina la pelle è perfettamente asciutta. Se funziona sui brufoli? Sicuramente non li uccide in una notte, ma appaiono più sgonfi, e da quando applico solo questo, le imperfezioni sono davvero diminuite. 
Eau Thermale Jonzac: una vera benedizione da usare ogni qual volta ci si sente in procinto di sciogliersi per il gran caldo che sta attanagliando l'Italia in questi giorni. Si tratta di un boccione da 300 ml che contiene pura acqua termale al 100%; sarebbe interessante avere anche una versione mini da borsetta e portarsela in giro. Ottimo rinfrescante e lenitivo, può essere usato anche per bagnare i pennelli durante il trucco, e dopo per fissarlo.
Crema solare viso spf50+ Bioearth: la uso come base trucco quando so che devo stare in giro per un po'; trovo che si spalmi bene e non lasci la scia bianca. Si asciuga anche abbastanza in fretta ma consiglio di aspettare 10 minuti prima di stendere sopra il fondotinta. Non è effetto mat ma se avete necessità, come me, di proteggere il viso (soprattutto in presenza di macchie e brufoli) è fondamentale, ed è molto più confortevole delle creme solari corpo. Contiene un innovativo sistema multifiltro: filtri minerali + filtri chimici stabili, olio di algan, estratto di elicriso, succo di aloe vera, acido jaluronico, olio di girasole, tutti da agricoltura biologica.
Fondotinta sublime Purobio: la vera rivelazione di questa estate, a mio parere, nel panorama ecobio. Finalmente un fondotinta coprente ma confortevole, da modulare e stratificare senza effetto mascherone. Si può usare in piccole dosi anche sui brufoli come fosse un correttore. Si asciuga molto in fretta, infatti occorre stenderlo velocemente. Sono curiosa di vedere come si comporta durante l'inverno, perché per adesso è ottimo. In 6 tonalità, ha il difetto di non differenziarsi molto dal numero 01 allo 04, confondendo nella scelta del colore giusto.
Acqua profumata Bio Passion Bema: quella in foto è la profumazione Argan-fiori d'arancio, ma adoro anche Limone-vaniglia, Fiori di Loto, Ninfea Bamboo, avendole provate tutte. Trovo che siano delle coccole femminili fresche e profumate, senza alcool e adatte, per questo, anche ad essere spruzzate sui capelli. Gradevolissime e pratiche da tenere in borsa tutto l'anno, rinfrescano lasciando una sensazione di pulito. Nelle stesse profumazioni è possibile trovare anche il latte corpo e il bagnodoccia.
Deodorante Ipnosi Bema Cosmetici, all'estratto di aloe e acque distillate biologiche di rosa damascena e fiori d'arancio: pur non avendo problemi di sudorazione dal cattivo odore, questo è uno di quei prodotti con una marcia in più: mi fa sentire pulita e fresca e il profumo è ottimo (per intenderci, è simile alla crema corpo ipnosi di Alkemilla). Esiste anche la versione spray, oltre al roll on.

Vi auguro buona estate, un abbraccio e alla prossima :).

Nessun commento:

Posta un commento