Ho avuto il piacere di collaborare con un'azienda storica in Germania, la Charlotte Meentzen Naturkosmetic, nata negli anni '30 del secolo scorso grazie alla stessa Charlotte, fondatrice dell"Institut fur naturliche Kosmetik" e pioniera, in Germania, della cosmesi naturale. Mi hanno dato la possibilità di scegliere e provare una crema corpo della linea Body Fresh, ossia la Bodylotion con burro di shorea, olio di avocado, estratti di melograno e lime. Ho ricevuto anche due campioni prova di una crema viso adatta alle pelli grasse.
Faccio una premessa: non è un prodotto ecobio; non ho trovato certificazioni specifiche sulla crema, anche se l'azienda è distributrice della Zuii Organic, marchio biologico autraliano con certificazioni BDIH e COSMOS.
Questo fluido ha una consistenza cremosa ma non grassa, si spalma facilmente e altrettanto celermente si assorbe senza lasciare nessuna sensazione di unto.
Ha un odore paradisiaco, buonissimo, di fiori d'arancio, molto fresco, che rimane sulla pelle per ore e ore. Credo che sarà la fregranza che mi accompagnerà per tutta la primavera :).
Ho analizzato l'Inci della crema basandomi sul Biodizionario e il forum di Saicosatispalmi.
A parte il Butylphenylmethyalpropianal, che non ho trovato, ecco gli ingredienti:
Se vi interessano i prodotti, questo il link del loro sito:
Come sempre, baci e alla prossima :)
Nessun commento:
Posta un commento